si divertono con me...

giovedì 1 agosto 2013

UN SALUTO ALLA BELLA PUGLIA CON .... BRUSCHETTE PUGLIESI....

Buongiorno a tutti come state???

 qui fa un caldo pazzesco  abbiamo sfiorato i 40 gradi ...
vi confesso che da quando sono tornata dalle vacanze tra pulire,fare lavatrici e lavorare il tempo era

 veramente poco per pietanze elaborate ,poi con questo caldo non si mangiano neanche volentieri...

Oggi mi sono sentita dire da mio marito e mio figlio "faresti le bruschette???" lo so' lo so' un piatto

banale e scontato ma in casa nostra va' alla grande soprattutto con queste temperature ,e poi vi avevo detto in questo post che mi ero portata a casa un po' di Puglia....POMODORINI....OLIO

BUONISSIMO...MOZZARELLA DI BUFALA...E IL LORO PANE ...

Quindi non mancava proprio  niente.....


INGREDIENTI

Pomodorini
1 mozzarella di bufala freschissima
Pane pugliese
aglio
sale 
pepe
Basilico


PREPARAZIONE 


Ho tagliato il pane a fette e l'ho fatto dorare
 in forno  per 5 minuti.
Intanto ho tagliato i pomodorini a pezzetti li ho conditi con sale
 ,pepe,basilico 
e del buon olio d'oliva.


Ho preso il pane


 e l'ho sfregato con uno spicchio di aglio

,ho messo i miei pomodorini
 e le fettine
 di mozzarella di bufala,ho messo in forno 5 minuti giusto il tempo che la mozzarella
 si sciogliesse.

grazie a mia sorella che mi ha regalato questo bellissimo servizio di piatti per il conpleanno !!!!



una buona mozzarella di bufala avrei voluto farvela assaggiare...

 pochi ma buoni ingredienti fanno la differenza!!!

 a casa mia si mangiano volentieri in tutte le maniere

 sicuramente un piatto veloce

 ciao amata Puglia ....con i tuoi profumi deliziosi

servite quando ancora sono belle calde e croccanti!!!



sono nostalgica oggi....


sing sing...
sing sing sing



e' gia' stata una fortuna fare 15 giorno ...sing sing

ciaooooooooooooooooooooooooooo



12 commenti:

  1. Hai ragione tornare alla "normalità" dopo 15 gg di paradiso non sarà sicuramente facile..ma con queste deliziose bruschette avrai fatto un piccolo viaggio sensoriale nella tua Puglia!
    Bravissima sembrano davvero deliziose!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Tornare dalle vacanze è davvero dura...capisco la tua nostalgia! Che gustose bruschette che hai fatto le mangierei volentieri anche a quest' ora
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Che belle foto! E che dire delle bruschette buonissime! Baci Simona

    RispondiElimina
  4. Capisco è dura tornare dalle vacanze,che posto meraviglioso e che buone le tue bruschette,sono veramente molto invitanti!!
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, eh si le bruschette sono una delle preparazioni ideali con queste calde giornate! Ottimo connubio tra pomodori e mozzarella!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Cara Cinzia, anch'io sono tornata da poco dalle ferie, sono passata a trovarti e ho visto queste meravigliose bruschette.....secondo me speciali in quanto preparate con un buon pane, con pomodorini e mozzarella di qualità.(che buona..dalla foto si vede tutta la sua freschezza e si capisce la bontà!!!) date queste premesse non possono che venire bruschette favolose e buonissime come sono sicuramente le tue..ne assaggerei molto volentieri una anche in questo momento...son troppo invitanti......
    complimenti per questa bontà e per le bellissime foto della Puglia!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa la Puglia! Adoro le bruschette ideali in questo periodo estivo.

    A presto!

    RispondiElimina
  8. sfiziose le tue bruschette, la Puglia è una terra meravigliosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Ciao Cinzia , anche le tue vacanze sono finite ?!!! :( Che tristezza !! Io son tornata sabato scorso e ancora non mi sono ripresa , ho ancora tutto da stirare e non ne ho proprio voglia . Ho visto il posto dove sei stata !! E' bellissimo !
    Le bruschette sono buonissime ,anche io ne ho mangiate tante in campeggio !!!
    Bacioni e a presto!!

    RispondiElimina
  10. Immagini splendide e molto suggestive, Cinzia.
    Che buone le tue coloratissime bruschette!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  11. No, in questa stagione niente piatti elaborati! Ottime le bruschette con i prodotti locali, freschi colorati e saporiti! Ma le foto alla fine le hai messe per farci morire d'invidia? eh eh eh

    RispondiElimina
  12. la bruschetta!!!! la adoro in ogni versione!!!! bravissima!!!

    RispondiElimina