si divertono con me...

sabato 9 novembre 2013

SFORMATINI AL BASILICO




Buongiorno carissime amiche come state ???

Io ho la testa da alcuni giorni che mi sembra di essere in barca non ho equilibrio ...aaaahhhh la vecchiaia  che brutta cosa!!!!!

Oggi vi lascio una ricettina che io ho trovato deliziosa e che ho fatto con le ultime foglioline del mio amato basilico ....era cosi bello....ora invece...



INGREDIENTI PER 4 SFORMATINI


50 GR DI FOGLIOLINE DI BASILICO

UNO SPICCHIO DI AGLIO

150 GR DI POMODORI MATURI(io li ho usati un po' avari perche' in casa mia non li vogliono maturi)

10 GR DI GELATINA IN FOGLI

150 ML DI PANNA

SALE E PEPE




PROCEDIMENTO



Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda.

Lavate le foglioline ,asciugatele,e tritatele col l'aglio.

Scottate i pomodori per qualche minuto in acqua bollente ,sbucciateli,tagliateli a meta' eliminate i semini e passateli al mixer.

Uniteli al basilico tritato,aggiustate di sale e di pepe,e aggiungete un paio di cucchiai di olio.

Scaldate la panna ,unitevi la gelatina strizzata,fatela sciogliere completamente ,poi unitevi il composto di basilico.

Suddividete in 4 casseruoline e mettete in frigo per 3 ore.

io le ho servite come antipasto con fettine di ottimo prosciutto crudo




sono veloci e intanto utilizzerete l'ultimo vostro basilico....


 qui potete vedere l'interno...





ottime anche accompagnate con aceto balsamico.....


VI ABBRACCIO E VI AUGURO UNA FELICE DOMENICA ....


e vi lascio sempre con un mio ultimo lavoretto....buona domenica !!!!

6 commenti:

  1. Cinziaaaa, dev'essere buonissimo! Io le foglie di basilico da un pezzo non ce l'ho più. Ma i pomodori mi sa che erano poco rossi perché l'interno è rimasto così chiaro. E adesso facciamo un brindisi con il tuo bel bicchiere decorato! Sei bravissima

    RispondiElimina
  2. Buona domenica Cinzia! Spero che il mal di testa sia passato e volevo complimentarmi con te x questo favoloso ed insolito sformato..hai sempre delle idee strepitose!
    Bellissima anche la tua ultima creazione..io l'ho sempre detto che hai le manine d'oro ^_^
    la zia consu

    RispondiElimina
  3. Speriamo che il mal di testa ti sia passato !
    questi sformatini sono perfetti ,una ricetta molto originale da provare !
    Bellissimo il lavoretto che hai fatto ! ma quante cose sai fare !!! :)
    Bacioni e buona domenica

    RispondiElimina
  4. mmm...che delizia! Inoltre si presentano molto bene. Che dire del tuo bicchiere?! Ma sei bravissima!!!!!!!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. che specialità! e che dire del tuo lavoretto natalizio? davvero bello! bravissima

    RispondiElimina