si divertono con me...

domenica 29 dicembre 2013

BISCOTTINI VELOCI ALLA NUTELLA...




Ciao mie carissime amiche come state????
avete passato bene le vostre feste di Natale??

Noi abbiamo passato giornate a giocare....guardare cartoni,costruire lego ....  ,giorni passati col papa' ,con la nostra zia Marialberta adorata...giorni di noi ,ne avevamo bisogno era da settembre che era tutta una corsa ,non c'era ne' sabato e ne' domenica e questi  3 giorni ci siamo ricaricati ...domani si lavora ,poi ancora altri 2 giorni per stare con le persone a cui vogliamo bene....è IL TEMPO SPESO MEGLIO VERO???!!!!

Poi vi giuro io di solito quando ho 3 giorni di riposo come in questo caso ne approfitto per andare a letto sempre piu' tardi ....io amo addormentarmi alle 3,

 o alle 4 e poter fare tutte le cose che di solito di giorno non posso fare...voi mamme potete ben capire ,prima di noi

 vengono sempre i figli e anche poter fare un bagno in santa pace,o farsi il colore ai capelli  diventa un'impresa quasi impossibile...perche' prima ci sono i figli da accudire...i compiti...i vari sport,poi la casa da sistemare ,stirare,lavare, cucinare  il giardino  e noi???cosi io mi ritaglio il mio tempo di notte...amo la notte,io verso le 21 inizio a svegliarmi sono sempre stata cosi!!

Basta con le chiacchiere oggi vi voglio lasciare una ricetta super veloce che potrete far fare alle vostre bimbe o bimbi (il mio ormai lo sapete che ama cucinare non e' una novita' e infatti appena sente muovere dei tegami arriva)...

L'altro giorno e' arrivata la mia amica con questi deliziosi biscottini ed e' subito scattata la domanda RICETTA PLEASE ???

Vi potra' fare comodo anche per il cenone di capodanno magari a voi tocca il compito di portare il dolce ,questa potrebbe essere un'ideva VELOCISSIMA perche' siamo sinceri in questi giorni abbiamo piu' voglia di stare con chi amiamo che ne' passare ore in cucina o no?? almeno per me e' cosi.







INGREDIENTI(dose per 60 biscottini)

200 GR DI FARINA
400 GR DI CREMA ALLA NOCCIOLA
2 UOVA



PREPARAZIONE

Mescolare le 2 uova con la farina accuratamente,aggiungete la crema alla nocciola continuate ad amalgamare finche' non avrete un composto compatto tipo pasta frolla...


                                                               come vedete in foto


Fate delle piccole palline


 e cuocete a 180 gradi per 7/9 minuti ,

mi raccomando non superate i minuti altrimenti invece di rimanere morbidi e friabili saranno duri .


con questa dose ne vengono circa 66 ,fateli tranquillamente non ve ne pentirete!!!!!



                                                                  l'interno



metteteli in tavola disposti ad albero di Natale,e se ne avete voglia accompagnateli con un ciuffetto di mascarpone ,o zabaione....



spolverizzate con zucchero a velo e se ve ne dovessero rimanere conservateli in una scatolina di latta....





VI ABBRACCIO E VI AUGURO UN MONDO DI BENE!!!!!!

                           AUGURIIIII E BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





14 commenti:

  1. li ho fatti anche io, però purtroppo non o potuto assaggiarli! andava bene il pigiamino di simone o ho sbagliato taglia? Buon 2014 pieno di tante cose belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va bene la maglia ma il sotto essendo di stoffa non gli entra il culetto :((((

      Elimina
  2. Ma Cinzietta questi sono facilissimi... poi al cioccolato ...verso Ferragosto quando avremo smaltito ...faro'..bacione cugi , ANTO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto tuffo al cuore la mia cara zia mi chiama sempre Cinzietta da quando sono nata ...ciao cuginetta presto andiamo a fare colazione ormai sono 2 mesi che non andiamo più...ti abbraccio ti voglio bene ...1000 auguri

      Elimina
  3. Hai ragione, i momenti spesi in famiglia con tanta gioia e serenità sono sicuramente i migliori :-D Splendidi i tuoi biscottini :-D
    Tantissimi auguri di felice anno nuovo, purtroppo non credo di riuscire a passare nei prox giorni :-(
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro,grazie di essere sempre presente ...sono felice di averti conosciuta e ti auguro un mondo di bene felicissimo 2014!!!

      Elimina
  4. Veloce e buonissima, brava Cinzia!!!! Buon anno!!!!!!! :))))

    RispondiElimina
  5. Bravissima come sempre sono una vera golosità!!
    Buon Anno!!!

    RispondiElimina
  6. hai proprio ragione Cinzia ! in questi giorni è bello poter stare con le persone che amiamo ! Anche se in cucina a turno tocca a tutti starci ! Io ho già dato e ora mi rilasso un po' !! :)
    Tanti baci e tanti auguri per un sereno e felice anno nuovo!!!
    A presto
    Ah !!dimenticavo ...i dolcetti sono bellissimi e buonissimi ,come sempre del resto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auguri mia dolcissima amica ...grazie di esserci sempre anche tu...grazie per questo bellissimo 2013 passato insieme ...

      Elimina
  7. Mmmm...questi dolcetti alla nutella sono super golosi e veloci da fare. grazie per la ricetta! Come ti capisco...è soprattutto di sera/ notte che riusciamo a trovare tempo per noi stesse e per le nostre cose da fare! Ti ringrazio ancora per la tua dolcezza di sempre e per la tua presenza sincera al mio blog. Ti auguro un nuovo anno pieno di felicità e che tutto ciò che desideri si possa realizzare!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Già la parola nutella è sinonimo di bontà e garanzia di un dolce....belli! e sicuramente buoni, buon anno

    RispondiElimina