si divertono con me...

martedì 28 gennaio 2014

FINGER FOOD DI GAMBERETTI CON MAIS DOLCE E ANANAS.....



Buongiorno mie carissime amiche come va'???


ieri faceva un gran freddo e stanotte nevicava


,il mio primo  pensiero è andato a quelle povere persone alluvionate

qui nella mia povera Emila che ultimamaente non è molto fortunata , ve ne avevo gia' parlato qui ,per loro una preghiera ,anche se hanno bisogno di ben altro che una semplice preghiera!!!!!

Oggi una ricettina che io trovo deliziosa anche in estate ,


oppure per un pranzo in ufficio ,una portata veloce


 da realizzare e anche completa perche' dentro ci sono i gamberetti ,

mais,ananas quindi direi che puo' diventare un piatto unico e anche light che ne dite???non vi sentirete appesantite e il sapore dolciastro del mais e dell'ananas viene smorzato da un leggero trito di cipollina,peperoncino  e aglio ..

Il mio giudice piu' severo e' sempre mio figlio,lui non mi risparmia niente ....

e visto che questa ricetta e' passata a pieni voti allora procediamo....





INGREDIENTI PER 3 PERSONE

1  SCATOLA DI MAIS AL NATURALE
250 GR  DI GAMBERETTI COTTI A VAPORE
50 GR DI ANANAS FRESCA
MEZZA CIPOLLINA FRESCA
1 SPICCHIO DI AGLIO
PREZZEMOLO
1 PICCOLO PEPERONCINO FRESCO
SALE
PEPE
OLIO
1 VASETTO DI YOGURT GRECO
PANE GRATTUGIATO



PREPARAZIONE



Passate al mixer META' del mais ben sgocciolato ,l'ananas, i gamberetti che avrete pulito e sbollentato per qualche minuto,la cipollina,l'aglio e il peperoncino.

Ora mettete il vostro composto in una ciotola ,aggiungete il mais che avevate tenuto da parte regolate di sale e pepe e impastate aggiungendo

 man mano il pane grattato finche' non avrete una consistenza giusta per poter effettuare delle palline grandi come olive che passerete nel pane grattato.


Disponete le vostre palline su una teglia rivestita di carta forno ,

e passate le vostre palline con un filo di olio a meta' cottura girate e mettete un filo di olio ,gli ultimi 5 minuti mettete la funzione grill avendo cura di girarle.


Preparate la vostra salsina allo yogurt insaporendo con un cucchiaino di prezzemolo fresco,mescolate ...

 

vedete che si nota il mais che abbiamo lasciato intero



servite adagiando le vostre polpettine 


dentro il guscio della vostra ananas 


e accompagnate con la vostra salsina




allo yogurt



sapete che una sera e' venuta una mia amica col suo bimbo a cena da me e ho preparato del pesce


ma il suo bimbo non lo mangia assolutamente allora mi sono fatta dire 2 ingredienti 




che lui ama alla follia ed erano il mais e l'ananas




siamo riuscite a far mangiare il pesce anche a lui ...



quindi se volete provarlo ha pochissime calorie circa 260 cal a porzione ...




Vi abbraccio e vi auguro una buona settimana !!!!



-Con questa ricetta partecipo al contest di I biscotti della zia



arrivederciiiii!!!!!!

30 commenti:

  1. A quest' ora la tua ricetta è ideale! Ne assaggio subito una..mmm..che bontà e poi è leggera! Le tue presentazioni dei piatti mi piacciono sempre moltissimo.Anche qui dovrebbe arrivare la neve!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ero passata x complimentarmi con te x quest'abbinamento e cosa scopro?? Che me l'hai dedicata..6 troppo forte! hai beccato in pieno i miei gusti! 6 unica!!!!
    Inserisco subito subito la ricetta ^_^ Grazie tesoro e spero che domani possa andare tutto meglio...
    la zia consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ,brava l'ho pensata per te che non mangi carne e ti piacciono alimenti salutari,leggeri e digeribili per non affaticare il tuo delicato stomaco ..... <3 <3 <3

      Elimina
  3. Che belli che sono , hai fatto una presentazione da 5 stelle !!! Per non parlare di quanto saranno buoni!!!
    Ti abbraccio forte ,buona serata.

    RispondiElimina
  4. Carissima Cinzia, complimenti per questo piatto troppo sfizioso e appetitoso, le foto rendono in pieno l'idea della sua bontà e mi sta venendo fame solo a guardarle...bravissima come sempre!!!:) Un forte abbraccio
    Rosy
    ps: ho iniziato a preparare il tuo arancino:) solo che ho fatto mezza dose in quanto ero convinta di avere 1 litro di alcool e invece ne avevo solo 1\2 litro...avevo anche già pulito le scorze di arancia benissimo ma...ho dovuto (ad occhio) incorporarne solo metà (poco più della metà..speriamo bene...)volevo solo sapere se con mezza dose devo sempre rispettare i 30 giorni di riposo..io penso di si però per sicurezza te lo volevo chiedere...
    grazie mille in anticipo per la risposta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Rosy lascialo riposare al buio per 30 gg ricordandoti di scuoterlo....fammi sapere eh!!!baci cara!!!

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta Cinzia, sei sempre gentilissima:)
      un bacione e ti farò poi sapere:))
      Rosy

      Elimina
  5. spettacolariiiiiiiiiiiiiiiii!!! li proverò...

    RispondiElimina
  6. Davvero niente male questi sapori!!! Mi stuzzicano mica poco!! Sarei davvero ciriosa di assaggiarne uno.... ^_^
    E' un vero piacere poterti conoscere e far parte di questo bello spazio. Sarò un'attenta lettrice ^_^
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  7. Mamma che buoni.......una gola incredibile!Sembrano fritte....deliziose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero???infatti ormai io non friggo piu' niente da una vita ...forno...goccino olio....funzione grill et voila?!!!!ciao cara

      Elimina
  8. che ricettina sfiziosa mi piacerebbe assaggiarli! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima puoi anche metterci il mango ,a noi piacciono molto ti abbraccio

      Elimina
  9. Che intrigante abbinamento dolce-salato. Sono davvero sfiziosi questi bocconcini e sembrano proprio uno tora l’altro. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  10. mmmm...davvero stuzzicanti: adoro il mais, devo provarli anche io!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Wow, questa ricetta sfiziosissima me la stavo per perdere e sarebbe stato un vero peccato! Se poi anche il figlio l'ha giudicata positivamente vuol dire che è proprio buona! Brava Cinzia

    RispondiElimina
  12. Interessante come aperitivo o stuzzichino !
    Complimenti per il blog e per le ricette !!!
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici !!!
    Se hai voglia di venire a vedere i miei blog eccoli !!! :)
    http://foodwineculture.blogspot.it/
    E questo e' di ricette per i bimbi !
    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina