si divertono con me...

domenica 19 gennaio 2014

PANINI ALLO YOGURT

                                                    (asciugapiatti ricamato da mia sorella)
                                                          GRAZIE E' STUPENDO


Ciao mie carissime tutto bene???

Qui oggi piove e quando ci sono queste giornate io amo stare in casa ,fosse per me non mi muoverei mai ,quindi quando non devo girare per il  lavoro o per mio figlio sto' nella mia casetta ,c'è sempre tanto da fare vero???non si ha mai mai finito.....

Oggi vi propongo questi panini che mi hanno veramente lasciata a bocca aperta,non credevo venissero cosi buoni e siccome come vi avevo

 già detto mi si e' rotta la sd card,  praticamente si e' rotto il beccuccio al lato quello che protegge la memoria e non faceva piu' foto ,pero' ora ho risolto sono riuscita a passare tutte le foto sul pc e ho buttato la card ....quindi tutto bene quel che finisce bene!!!!


Tutto questo per dirvi che se alcune foto sono bruttine e' perche' presa dal panico senza macchina col pane da fotografare ho usato il cell....quindi si avete gia' capito ma dovevo mettere questa ricetta nata per caso e riuscita alla grande !!!





INGREDIENTI


500 GR DI FARINA MANITOBA
3 CUCCHIAI DI OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA
1 CUCCHIAINO DI SALE
150 GR DI YOGURT NATURALE
150 ML DI LATTE ALTA QUALITA'
1 CUBETTO DI LIEVITO DI BIRRA




PER SPENNELLARE


1 TUORLO




ESECUZIONE


Mettere su una spianatoia la farina,fare un buchetto e mettere il sale ,sciogliere il lievito nel latte tiepido e aggiungerlo alla farina insieme all'olio,yogurt .impastare bene per 15 minuti ,coprire con un canovaccio e lasciare lievitare 40 min.


Riprendete l'impasto ,formate i vostri panini  di 50 gr l'uno


e lasciate lievitare 




                                             per 1 ora li troverete belle gonfi proprio cosi




                        sono lievitati talmente tanto che dopo nella teglia erono strettini ma io li ho

                                                    cotti cosi
                               




                                           spennellare con un rosso d'uovo e infornare a 180 gradi per circa 35/40 
minuti



           vi giuro non credevo una bonta' del genere




l'impasto bello leggero sembravano nuvole




ho provato anche a congelarli e poi a tirarli fuori e scaldarli un attimo nel forno....
prova superata ottimi davvero!!!





spero che dalle foto si riesca a capire quanto erono meravigliosi




mi ha veramente dato tante soddisfazione




scusate per le foto ,ma volevo farvi vedere che anche tagliato col coltello 
era incantevole non si ammassava...





Vi saluto amiche con questo annuncio



In breve, dal 16 al 29 Gennaio nei superstore Esselunga sarà attiva una promo esclusiva che vedrà in vendita i seguenti panni al prezzo eccezionale di 1,99€ ciascuno:

- Inox Ultra, per pulire tutte le superfici in particolare quelle in INOX http://eudorexcasa.it/eudorex_prodotti/inox-ultra/
- Sanital, per rimuovere il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata lasciando ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni http://eudorexcasa.it/eudorex_prodotti/sanital/
- Multi runner, utile su tutte le superfici, anche quelle più difficili come vetro e riflettenti in genere http://eudorexcasa.it/eudorex_prodotti/multi-runner/
- Cucina, agisce in profondità eliminando grasso e calcare, durando fino a 100 volte di più rispetto ad un normale pannospugna http://eudorexcasa.it/eudorex_prodotti/cucina/






VI MANDO UMA MAREA DI BACI BUONA DOMENICA!!!!




13 commenti:

  1. Sono felce che tu sia riuscita a recuperare almeno le foto..ero in ansia x te!
    Questi panini sono favolosi, complimenti..ne immagino il gusto morbido e la consistenza morbida..slurp!
    Buona domenica anche a te <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia...sembrano tanto soffici!!!!da affondarci i denti!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Cinzia, le foto invece rendono tantissimo e si nota benissimo la meravigliosa consistenza di questi panini, bravissima come sempre, ti faccio i miei migliori complimenti, sono sofficissimi come una nuvola e assolutamente da provare..salvo la ricetta nel pc, grazie infinite per averla condivisa:))
    un bacione e buona domenica!!!:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. ciao Cinzia ,anche qui oggi ha piovuto tutto il giorno , mmmm ..che meraviglia questi panini ..mi è venuta una vooooglia!!!!!!
    Ottimi i panni li conosco bene !
    Bacioni e buon pomeriggio !!!

    RispondiElimina
  5. Deliziosi i tuoi panini, belli e molto invitanti . Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  6. Caspita che lievitazione che hanno fatto e che risultato davvero notevole, bravissima! Un abbraccio cara e buona settimana

    RispondiElimina
  7. Panini allo yogurt??? Assolutamente da provare cara Cinzia!!!! :)))

    RispondiElimina
  8. si vede che sono venuti benissimo !!!!! li proverò domani...se non sarò a mollo.... ;D

    RispondiElimina
  9. Mmmm...soffici come nuvole! Adoro lo yogurt e tutte le ricette che lo contengono. I tuoi bocconcini sono squisiti!!!! Non preoccuparti per le foto, vanno benissimo e rendono molto. Bravissima a te ed a tua sorella per il fantastico ricamo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina