si divertono con me...

lunedì 7 aprile 2014

BARRETTE DI CIOCCOLATO E LATTE CONDENSATO



Buongiorno mie carissime ,oggi ricetta facile,veloce e golosissima .

Dovete sapere che ieri mio figlio ha avuto il ritiro spirituale in preparazione alla Cresima il ritrovo era davanti alla chiesa per le 9,30 e bisognava andarli  a prendere in un paesino a 7 km da casa nostra  alle 17.30 ,

e siccome di solito la domenica e' dedicata ai compiti
e allo studio questa settimana sapendo che la domenica

 sarebbe stato via l'ho tenuto un po' sotto

pressione perche' oltre a fare i compiti per il giorno

dopo abbiamo dovuto fare  tutti quelli per il lunedi .Il loro pranzo

 sarebbe stato al  sacco quindi ho pensato che oltre ai suoi amati panini

 farciti di prosciutto cotto o salame da cui non si
stacca mai sarebbe stato contento
se gli avessi fatto trovare queste barrette
che lui tanto ama e che gli avrebbero dato l'energia
per una lunga giornata fuori casa ....perche' veramente questi bimbi sono troppo impegnati ...non hanno tempo di giocare ...

ma questa e' un'altra storia....

Quindi se volete prepararle il successo e' garantito parola di lupetto




INGREDIENTI PER UNA TEGLIA 35X20


350 GR DI BISCOTTI DIGESTIVE
150 GR DI BURRO
120 GR DI GOCCE DI CIOCCOLATO
400 GR DI LATTE CONDENSATO



PREPARAZIONE

Frullate i biscotti con il burro nel mixer.

Trasferite il composto in una teglia ricoperta da carta forno BAGNATA E STRIZZATA e comprimete MOLTO bene.



Coprite con latte condensato e per ultimo mettete   le gocce di cioccolato.


Cuocete  in forno per 20 minuti a 180 gradi ventilato.

Sfornate e lasciate RAFFREDDARE completamente prima di tagliarle a barrette..ne vengono circa 25 pezzi...


Vi giuro sono una delizia ....




secondo voi al cucciolo di casa sono piaciute queste barrette????

siiiiiiiiii ..... gli avevo preparato lo zainetto con i panini,il succo di frutta,l'acqua ,1 banana e 2 barrette 

dentro ad contenitorino ermetico (ma non glielo avevo



 detto volevo fargli una sorpresa )....ha spazzato via tutto ....zainetto vuoto!!!!! aaaahhhh che bellezza 
mangiare cosi tanto ed essere magri ....



vi saluto e vi auguro una buonissima settimana....


13 commenti:

  1. complimenti , sembrano davvero molto deliziosi , mi piacciono tantissimo ......felice settimana

    RispondiElimina
  2. Non ho dubbi che siano un successo :-) E sono pure belle da vedere! Auguri a tuo figlio carissima! Un abbraccio forte :-)

    RispondiElimina
  3. ma dai che bella ricettina facile veloce e golosa, me la segno, buona settimana

    RispondiElimina
  4. mamma che buoni, me ne hai tenuti vero???? miè tanto dispiaciuto ieri...si è trovata davvero spaesata, e io so che la sapeva a memoria! pazienza!!!!!cuor di mamma però soffre :)

    RispondiElimina
  5. Che mammina dolce e premurosa che 6...mi commuovi :-D
    Sono sicura che avrà sganato gli occhi quando se li è trovati nel pranzo al sacco :-D
    Buon inizio settimana tesoro mio <3

    RispondiElimina
  6. Devono essere deliziose.....ma non ci proverò perchè mangiar tanto ed essere magri è una prerogativa dei cuccioli ;))) Buona serata Rita

    RispondiElimina
  7. Cara Cinzia, che meraviglia che hai preparato:))) non ho dubbi sul fatto che al tuo bimbo siano piaciute..a me sta venendo l'acquolina solo a leggere la ricetta e a guardare le foto...sono sicuramente goduriosissime, buonissime e troppo ma troppo golose:)) mi sta venendo voglia di assaggiarne una, anzi, sicuramente più di una in quanto 'una tira l'altra', bravissima come sempre e grazie mille per questa bellissima ricetta, mi sta venendo voglia di provarla:))
    un bacione e buon inizio settimana:)
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Che ricetta squisita! Veloce e facile, come piacciono a me. Proverò a farle! Sei una mamma favolosa. Il tuo piccolo ometto è davvero fortunato.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Che fameeee! Ho l'acquolina in bocca solo a veder le foto!

    RispondiElimina
  10. Ho una cosa molto simile sul blog, so quanto sia golosa ;)

    RispondiElimina
  11. Peccato che non ho il latte condensato a casa ....se no li avrei fatti subito!!!!
    Bacioni cara Cinzia e a presto !

    RispondiElimina