si divertono con me...

domenica 8 giugno 2014

SMOOTHIE VITAMINICO CON FIORI DI NASTURZIO....






Buongiorno
 mie carissime amiche,le scuole sono finiteeeeee,

 sabato mattina hanno fatto una bellissima recita suonata tutta col flauto e conclusa col Nostro Inno Italiano e come solito io mi sono commossa.

E' stato un percorso nuovo perche' dalle elementari e' passato alle medie,

tanto da studiare,tanti compiti da fare ma abbiamo concluso un anno in serenita' e anche i tanti compiti sembravano pochi perche' Simone era felice,sereno e andava a scuola volentierissimo (chi ha letto i miei post sa' benissimo che abbiamo fatto 5 anni di scuola elementari che sono stati  un vero TORMENTO ,piangeva,aveva mal di pancia, e ogni notte si svegliava con incubi  e fino in quinta elementare scavalcava il cancello della scuola per raggiungermi al parcheggio della macchina). 
 Quante e quante volte ho pianto mentre andavo a casa solo Dio lo sa' ,stavo male,non riuscivo ad aiutarlo perche a scuola doveva pur andarci.

Ho perfino  pensato di cambiare scuola ...(ma l'ho solo pensato)...


Mi sentivo dire "signora suo figlio e' morbosamente legato a lei"....ma invece  io da mamma sapevo che c'erano cose che non andavano e confrontandomi con altre mamme ho capito che non era un problema del mio bimbo ma tutte erono messe cosi'!!!

Quindi pensando alla Prima media io vi confesso che avevo paura ero in ansia e mai e poi mai avrei pensato di passare 1 anno del genere!!!!In un anno scolastico e' mancato solo 4 volte ,per il resto mi diceva "mamma io voglio andare!!!!"....chi e' mamma puo' perfettamente capire che se stanno bene loro stiamo bene anche noi!!!

Quindi con tanta felicita' nel cuore ieri ho salutato tutti i professori e a loro posso solo dire Grazie,grazie di cuore perche' voi i bambini li valorizzate e non li mortificate!!!!!!




Oggi qui fa molto caldo e non poteva certo mancare uno smothie rigenerante in cui ho aggiunto i fiori e le foglie di nasturzio che io e mio figlio abbiamo piantato nel nostro giardino
vi consiglio di leggere  qui le mille proprieta'...




(qui un mio vaso di nasturzio ...ogni anno compro i semini e io e mio figlio li piantiamo)







INGREDIENTI(per un bicchierone)



1 albicocca
1 carota
10 fragole
6 ciliegie
2 fiori di nasturzio(non trattati)
1 MELA


PREPARAZIONE

Lavate accuratamente tutta la frutta,




mettete il tutto nel boccale del frullatore




 e frullate per 5 minuti.







Mettete il vostro smoothie in un bicchieri di vetro e servite ....





decorate con spiedini di frutta


e gustateeee!!!!!






Vi abbraccio e vi consiglio di provare questo delizioso frullato ....


Che puo' sostituire un pasto....


ciaooooo




















16 commenti:

  1. :-( ho visto che il mio commento chilometrico non è stato pubblicato..ci riprovo riassumendo..
    Mi fa piacere che l'anno scolastico sia stato vissuto in tranquillità, adesso potrete godervi un'estate serena e rilassante :-d Questo smoothies è già un ottimo inizio!
    Grazie x avermi conoscere questa pianta miracolosa..non la conoscevo e mi ha conquistata!
    Sono in partenza quindi sarò assente x un po'..mi mancherai tantissimo <3<3<3<3
    Un abbraccio e a presto <3

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che il nasturzio avesse tutte queste proprietà. Questa pianta mi piaceva perché le sue foglie sono completamente impermeabili e se ci butti sopra qualche goccia d'acqua, questa non si spande ma rimane rotonda e brillante come una perla. Sono contento che il tuo bambino quest'anno a scuola si sia trovato bene. Evidentemente prima c'era qualcosa che non andava bene! Un saluto carissimo

    RispondiElimina
  3. Carissima Cinzia, anch'io ho avuto (poco più di una trentina di anni fa) problemi non con la scuola ma con l'asilo...per tutti i tre anni e tutti i giorni piangevo e rimettevo la colazione in quanto avevo un rifiuto..andando a scuola invece è tutto cambiato: mi sono trovata benissimo già dal primo giorno e ho legato subito con i compagni e la maestra..mi fa piacere che il tuo piccolo quest'anno a scuola si trovi bene...sicuramente anche tu sei più serena..immagino che il suo malessere
    facesse stare malissimo anche te...
    complimenti per questo sanissimo e rinfrescante frullato, mi piacerebbe davvero assaggiarlo..peccato che non ho mai visto questi fiori ( nè, a dire la verità li conosco) altrimenti l'avrei di sicuro provato, dev'essere sicuramente buonissimo e un vero e proprio rigenerante adatto a questo periodo di grande caldo:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo interessante post , il nasturzio è un bellissimo fiore conoscevo alcune delle sue proprietà , ma tu me ne hai fatto conoscere molte altre . delizioso il tuo smonthie . Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  5. Tutto è bene ciò che finisce bene....meravigliosa questa preparazione e poi, presentata benissimo!!!! bacioni!!!!

    RispondiElimina
  6. Sarà squisito questo frullato vitaminico! Sono contenta per il tuo ometto! Sento che sei una mamma davvero speciale! Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. questa proprio mi mancava.... grazie Cinzia!!!!!

    RispondiElimina
  8. Lo so ,lo so con i figli è e sarà sempre cosi anche quando diventano grandi .
    Ma che spettacolo hai prepararlo oggi !.... Oltre che bello deve essere buonissimo e salutare ! Brava Cinzia. ,come sempre !
    Ti abbraccio forte e a presto

    RispondiElimina
  9. sono contenta per il tuo ometto!!e vogliamo parlare di questo super e buonissimo smonthie?? troppo buonooooooo:P

    RispondiElimina
  10. mmmm mi hai fatto venir voglia di provarlo questo smonthie, dev'essere buonissimo! sono contenta per te e per tuo figlio, finalmente ha superato la fase critica e adesso si è avviato alla seconda fase, quella delle prime responsabilità e prossimamente anche dell'innamoramento( te lo dico per esperienza personale) baci!

    RispondiElimina
  11. Cinzia, ciao...sono davvero contenta per simone e per te! penso però che questo nuovo carattere sia difficile per la lettura!!!! ciao ciao, a presto e grazie per le sportone piene ;)

    RispondiElimina
  12. Con questo caldo avevo proprio bisogno di una bevanda vitaminica come la tua! Sei incredibile...anche dai fiori del tuo bellissimo giardino tiri fuori una ricetta così speciale! Sono felice per il tuo ometto.Da mamma a mamma, sapere che i nostri figli sono felici, è la nostra felicità!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. mmmm..fresco e goloso...sai che quei fiori non li conoscevo proprio?! Mi hai insegnato una cosa nuova....grazie!
    un bacione cara

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Cinzia!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa pianta.........,mi hai fatto venire una voglia di provare.........,bravissima come sempre!!
    Per quanto riguarda la scuola,posso capirti,a me è iniziata la stessa cosa con la prima elementare,ne abbiamo passate di tutti i colori,alla fine ho capito cosa stava succedendo,pensa che mio marito voleva denunciare la maestra alla procura............,ci sono state denunce ai carabinieri............,ora il secondo anno lo ha fatto in un'altra scuola,sono contenta che anche lui,non vedeva l'ora di andare a scuola,quando invece in prima piangeva e non solo lui,la notte aveva gli incubi,non era sereno............,che brutta esperienza,ma alla fine l'ho portato via.........!!
    Un bacione carissima Cinzia e buon w.e.!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  16. come crescono questi bambini...Dio solo lo sa!e ci rendono così orgogliosi. tu devi esserlo davvero, ormai si sta facendo un ometto! bello coltivare i fiori, io non riesco mai perché ho il pollice nero purtroppo, questi fiori sono molto belli....e sinceramente non saprei come sarebbero di sapore ma sicuramente sarà ottimo e molto coreografico!

    RispondiElimina