si divertono con me...

domenica 14 settembre 2014

LA MIA TORTA DI MORE .....E UNA POESIA PER TE..


OGGI 14 SETTEMBRE




17 anni che siamo sposati e 7 di fidanzamento....
ti dedico questa poesia che sembra fatta per noi...



.......Un cielo stellato e la luna splendente
il bambino ed il suo salvagente
un rosso tramonto e la collina
l'alba e la sua mattina
Io e te siamo un solo battito del cuore
io e te, un grande amore
gli anni che passano lenti ma inesorabili
la pioggia e gli impermeabili
il sole del mattino e gli occhi innamorati
sono gli stessi di quando ci siamo incontrati
Io e te ed il mondo fuori ad aspettare
io e te, l'esempio del verbo amare
lotte e traguardi, gioie immense e amare pene
prigionieri senza catene
ma sempre riflessi nello stesso sorriso
io e te, il nostro piccolo Paradiso
un fiore che curo con amore da anni
tu che plachi i miei affanni
e ritrovarci ancora oggi in un bacio mozzafiato
è il frutto di tutto ciò che abbiamo seminato
Alzo gli occhi al cielo e ringrazio ancora Dio
perché è grazie a te che oggi sono io
un sorriso, un pianto, una lacrima felice
lo scrittore che il nostro amore benedice
e nel silenzio delle mie notti oscure
penso a te, e vinco le mie paure
grazie amore mio, hai completato la mia vita
rinnovandola ogni giorno senza fatica
con amore e passione, con fede e sopportazione
io e te, una splendida canzone1
che suona da molti anni oramai, senza stonare
io e te....








Ora vado a letto ma in cucina


c'è tutto pronto...la tovaglietta,le tazze, il regalino e la torta ben nascosta nel frigorifero ...


Alle 4.30 la sveglia suonera'



colazione ahime' veloce prima di partire per una lunga e pesante giornata lavorativa ma io ho 

voluto ugualmente farti trovare questa  tortina .... 

per festeggiare il nostro anniversario .... 

so' gia' che la tua faccia stupita entrando in cucina 

mi  ripaghera'  di tutte  le  fatiche e le corse per incastrare alla perfezione  ogni cosa ..(casa pulita,panni stirati,erba tagliata, cartella cucciolo controllata,

, ecc ecc perche' quando domani


 sera  torneremo saremo morti e ci sara' il tempo di una doccia calda e poi via a letto perche' 


la sveglia suonera' alle 6.40 anche per te questa volta piccolo mio perche' iniziano le scuole )...
oggi 

 proprio mentre tagliavo l'erba ho visto che il mio piccolo 

arbusto di more mi aveva regalato altri succulenti frutti ...

ecco perche' ho scelto questa veloce 

,morbida e profumata torta....




INGREDIENTI

200 GR DI BURRO MORBIDISSIMO
150 DI ZUCCHERO(PER ME FRUTTOSIO)
100 GR DI FARINA
100 DI FECOLA
4 UOVA
SCORZA DI UN LIMONE BIOLOGICO
UN PIZZICO DI SALE
 250 GR DI MORE





PREPARAZIONE




Montate gli albumi perfettamente.
Ora montate i tuorli e lo zucchero a lungo fino ad ottenere una crema soffice ,omogenea (circa 10 min).
Aggiungere ora poco per volta la fecola e la farina,mescolando con cura.
Sciogliere il burro a bagnomaria e unitelo all'impasto ,insieme alla scorza del limone e a un pizzico di sale.
Incorporate ora con molta delicatezza usando una frustra igli albumi.
Versate in una tortiera con i bordi alti ,unta e infarinata .

Cuocete per 45 minuti a 180 gr.

Spolverizzate con zucchero a velo.





Decorate con more fresche....

 volendo potete anche farcire con

 marmellata di more ,qui  trovate altre ricette con le more e anche qui




 Cosi avro' gia' la colazione pronta per il mio cucciolo che iniziera' la scuola...




Questa torta semplice e genuina proprio come te!!!!!!





Conservata in un contenitore ermetico si manterra' come appena fatta....


(io e te ,un fiore che curo da molti anni.....)








Ciao a tutte vi abbraccio e a presto!!!!!!


19 commenti:

  1. questa torta e' bellissima e piena d'amore, proprio come il tuo post!!!Goditi questo momento e riposati anche un po', per favore!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia Cinzia!complimenti per le tue parole, per la torta per tutto!ti auguro una buonissima giornata....a presto simona:)

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri Cinzia! Che belli siete nel giorno del vostro matrimonio! Che splendida torta hai preparato! Beato tuo marito, chissà che bontà! In bocca al lupo anche al tuo ometto per il nuovo anno scolastico! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Auguroni per tutto allora, per questa giornata speciale, per il vostro amore che resti sempre grande, e per il nuovo anno del tuo ragazzo (smettila di chiamarlo cucciolo ahahah!) un bacione grande a tutti voi, e che buona la torta con le more ;)

    RispondiElimina
  5. augurisssssimi Cinzia, ti auguro altri 100 anniversari così <3 baciiii...ti rubo una fetta ^__^ buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Tanti tanti auguri di cuore Cinzia, la cosa più toccante a parte la bellissima poesia é leggere con quanto amore doni tutta te stessa per far felice la tua famiglia...Bè questo è bellissimo e sicuramente è una delle ricette migliori...Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  7. 6 dolcissima Cinzia e questa poesia rappresenta 2 persone che hanno costruito un modo perfetto fatto d'amore e complicità :D Siete bellissimi e bellissima 6 tu, la tua anima che ha creato tutto questo..TVB

    RispondiElimina
  8. Carissima Cinzia, tantissimi e sinceri auguri per un felice anniversario, vi auguro altri 100 e più anni di felicità insieme:))) bellissima la foto del giorno delle vostre nozze e la splendida poesia: mi sono commossa nel leggerla, è molto profonda e significativa, e tu sei una persona veramente speciale che dà tanto amore alla sua famiglia, la mette al primo posto e fa di tutto per rendere felici che le persone che ama, ti ammiro tantissimo:))
    i miei migliori complimenti inoltre per questa splendida torta: ti è venuta perfetta e la sua consistenza meravigliosa: è
    sofficissima come piace a me e speciale in quanto realizzata con un ingrediente fondamentale: l'amore:))bravissima come sempre:))
    un bacione e grazie per lo splendido post:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. ciao Cinzia è un piacere conoscerti , questo tuo parlare di te, del tuo amore, del matrimonio è una bella dote, una capacità che dà serenità a chi ti legge ! Augurissimi per il vostro anniversario e un abbraccio ! Be' anche la torta merita una lode !!!!

    RispondiElimina
  10. Felicissimo anniversario! Quanto sei romantica, dolcissima Cinzia! La poesia, la meravigliosa torta, fare trovare questa amorevole sorpresa alla tua dolce metà...Sono sicura che tuo marito si ritiene molto fortunato ad averti e tornerebbe volentieri indietro all' immagine del vostro matrimonio. Com' eri bellaaa! IN bocca al lupo al tuo ometto per il nuovo anno scolastico, anche il mio domani ricomincia.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Sei dolcissima Cinzia!!!
    La bellissima poesia, la torta a forma di cuore e la grande dedizione lasciano trasparire tutto l'amore che hai per la tua famiglia!!!
    Felice anniversario e un grosso in bocca al lupo per il rientro a scuola del tuo "cucciolo"
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Tesoro che bellissimo post, buon anniversario cara, un abbraccio grande grande!!!!! Bellissima la foto, che splendido ricordo....

    RispondiElimina
  13. Bravissima cara Cinzia! E' bello vedere che dopo tanti anni hai ancora l'entusiasmo del primo giorno! E' così che si mantengono in vita i matrimoni...con tanta cura e amore! Complimenti e auguroni di tanta felicità!
    Buonissima e golossima la torta! Grazieeee
    Ti abbraccio
    ciaoooo
    http://pentoleevecchimerletti.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Che post romantico e che bella poesia hai dedicato a tuo marito .....per non parlare della torta ,semplicemente fantastica !!Auguroni di buon anniversario e buon inizio di anno scolastico al tuo ometto !!
    Bacioni e a presto

    RispondiElimina
  15. Ma che tenerezza!!!!! Che belli che siete e che bello questo post pieno d'amore!! Ovviamente la torta è il miglior modo per festeggiare! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  16. GRAZIE CON TUTTO IL CUORE A TUTTE VOI!!!!!!!VI ABBRACCIO

    RispondiElimina
  17. Tantissimi auguri di buon anniversario . ! Un bellissimo post e un be l pensiero per tuo marito. Deliziosa la torta che hai preparato per festeggiare . Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  18. auguri! Buona questa torta. Se ti va passa a trovarmi http://unamammachecucina.blogspot.it ciao

    RispondiElimina