si divertono con me...

venerdì 19 dicembre 2014

ROSELLINE DI PASTA FROLLA MONTATA




(di chi sara' questa scatolina ??)





Buongiorno carissime

 oggi vi lasci la ricetta di questi biscottini 

di pasta frolla montata che non e' altro che una pasta frolla piu' tenera che viene usato o col la sparabiscottti o con la sac a poche...

Devo dire che io mi sono trovata la mia ricetta perfetta SEMPLICE ma perfetta e anche con la sparabiscotti faccio benissimo ...

Pero' ieri sera mentre li facevo mi e' venuta un'idea improvvisa " e se provassi a mettere nella sac a poche il beccuccio per fare le rose?? la consistenza era perfetta!!!!

Ecco che sono nate queste roselline che profumano di burro di tanto burro ma devono essere cosi ...si sciolgono in bocca e sanno di buono...




Io ho gia' fatto le mie scatoline da donare .....e voi???volete provare





INGREDIENTI

300 gr di farina
200 gr di burro
2 uova
scorza di un limone biologico(io non l'ho messo )




PREPARAZIONE

 Impastate farina,burro e uova finche' non avrete un bel panetto compatto.

Lasciate riposare mezz'ora in frigorifero e poi con una sac a poche col beccuccio per fare le roselline 

CIOE' QUESTO




 altrimenti potete procedere con la 
sparabiscotti.



 eseguite tante roselline SU UNA PADELLA

 PRECENDENTEMENTE 


 SPENNELLATA DI BURRO.





Mettete in forno a 180 gradi per 15 min


 finche' non hanno 

un colore ambrato.


Vi abbraccio e ci sentiamo per gli auguriiiii

ciaooooo

VI SALUTO CON UN ALTRO



 LAVORETTO CHE HO FATTO






12 commenti:

  1. Che bellissima scatolina golosa :-P Beato/o il/la fortunato/a che potrà fare l'assaggio..io mi fido del tuo giudizio e non metto in dubbio che siano sublimi :-)
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
  2. ma quanto sono belle le tue rose di frolla!! Strepitoso anche il tuo lavoretto, hai tanta manualità, brava! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Sono sempre bellissimi i tuoi regali super golosi ... chissà che contenti chi li riceverà!!!!
    bellissimo anche il centro tavola ... nella tavola di Natale ci starà d'incanto!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. inutile dire che invidio molto il destinatario di questi biscottini cosi' belli e buoni!!!!il tuo lavoretto e' strepitoso, ma non ti riposi mai????Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. O_O magnifiche queste rose, sempre bravissima Cinzia!! <3 <3

    RispondiElimina
  6. delicate e buonissime, le posso mangiare pure io! mi hai dato una bella idea :)

    RispondiElimina
  7. stupendiiiiiiiiiiiiii!!! elegantissimi... bravissima!

    RispondiElimina
  8. Carissima Cinzia, sono rimasta incantata da queste meravigliose, splendide roselline, il loro aspetto è bellissimo e perfetto e di sicuro sono buonissime, mi sta venendo voglia di assaggiarle, bravissima come sempre, complimenti:))
    tantissimi complimenti inoltre per quel centrotavola: mi piace troppo,hai le mani d'oro:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Roselline, centrotavola...tutto molto romantico! Le roselline sono così belle ed adorabili che è un vero peccato mangiarle. La tua bravura è davvero tanta, dolce Cinzia.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Non finirai mai di stupirmi Cinzia, hai davvero le mani d'oro!!!
    Complimenti per tutto!!!
    Un mega abbraccio e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  11. A Natale tutti ritorniamo bambini! Allora ti auguro che la gioia, la pace e l'allegria, possano accompagnarti per tutti i giorni dell'anno. Buon Natale

    RispondiElimina
  12. Proprio oggi ho preparato un vassoietto hand made riciclando una scatolina di cartone contenente precedentemente 4 mele, è venuta un'amore e l'ho usata riempiendola di biscotti al cioccolato fondente, quelli pubblicati qualche giorno fa. Non vedo l'ora di regalarli e vedere la faccia che farà la mia amica.
    Anche i tuoi doni sono molto belli (per non parlare di questi biscotti ^_^), io li apprezzerei di sicuro!
    Un abbraccio

    RispondiElimina