si divertono con me...

mercoledì 13 maggio 2015

CIPOLLINE IN AGRODOLCE





Lo scrivevo proprio ad una mia amica ....

sono giorni che non ho voglia di accendere il pc,sara' che adesso con le giornate cosi lunghe si lavora il doppio ,sara' che appena  ho un minuto 

preferisco andare in giardino a curare le mie
 pianticelle,sara' che piano piano stiamo tinteggiando tutta la casa e sto pulendo il mondo non ve lo so' dire cos'ho!!!Sto bene eh,sono carica,piena di energia sorridente solo che non voglio stare al computer 
oppure se ci sto 10...
 minuti e stopcapita anche a voi ???
Io credo che uno debba fare quello che si sente e che lo fa stare bene...
giusto??
Naturalmente la voglia di cucinare mica mi e' passata anzi!!!!!
oggi vi lascio la ricetta di queste cipolline che ho fatto tempo fa e non avevo mai messo la ricetta...





INGREDIENTI


250 gr di cipolline
15 gr di burro
30 ml di aceto balsamico
2o gr di zucchero




PREPARAZIONE


Mettere in una padellina il burro ,lasciare sciogliere

 qualche minuto aggiungere lo zucchero aspettare che si sciolga completamente e mettere l'aceto balsamico.




Adagiate le vostre cipolline e procedete con la 


cottura finche' non saranno

 belle morbide(circa 35 minuti).

Mescolate spesso per evitare 

che la salsina che si sta' caramellando venga bruciata




Un contorno veloce




e stuzzicante per chi ama la cipolla...

Potete mettere nei vasetti e procedere con la  sterilizzazione..

Bacioniii





11 commenti:

  1. quanta energia cara, me ne dai un po' anche a me?????Meravigliosa questa ricettina, brava!!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  2. Ti capisco perfettamente ,Cinzia , e ti posso assicurare che capita anche a me , le giornate passano così velocemente che a volte mi ritrovo dal lunedì al sabato che neanche me ne accorgo !!!!
    buonissime le cipolline , devo provarle !!
    baci

    RispondiElimina
  3. Non sono un amante delle cipolle, anzi non le sopporto proprio, però queste piccoline caramellate sono sicuro che le mangerei di buon gusto! Ciao, a presto, e... buoni lavori a casa (il computer può aspettare)!

    RispondiElimina
  4. quanto mi piacciono ma non le ho mai preparate a casa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Fai benissimo a goderti queste belle giornate :-) e grazie x questa strepitosa ricetta, prima o poi la proverò :-)

    RispondiElimina
  6. E' quello che sta capitando anche a me cara Cinzia, sarà la bella stagione chissà, ma ti dico che fai bene a fare quello che ti fa stare bene altrimenti si perde di spontaneità...complimenti per le sfiziosissime ricettine!

    RispondiElimina
  7. Eccome se ti capisco! Il tempo vola; spesso mi riprometto di fare cento e poi non arrivo neanche alla metà. Anch' io è un periodo che riesco a stare meno al pc, troppe cose da fare...Ma che buone queste cipolline!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. buone! anche io sto poco al pc ultimamente perchè voglio godermi il sole e la primavera!

    RispondiElimina
  9. Cara Cinzia, come ti capisco, capita spesso anche a me ultimamente e come vedo passo oggi dopo un po' di tempo. L'importante è che continui con queste ricettine deliziose :-) Le cipolline preparate così le adoro!!! Bacioni cara :-)

    RispondiElimina
  10. T capisco in pieno Cinzia, sta capitando la stessa cosa anche a me in questo periodo, difatti sono molto meno presente anche sui vostri blog e me ne dispiaccio, ma come ho due minuti passo per un saluto.
    Credo che valga sempre il detto "fai ciò che ti senti", non bisogna mai forzare la mano, se non è tempo per il blog, ma per l'aria aperta, meglio così.
    Queste cipolline mi hanno riportato dei dolcissimi ricordi della mia nonna, grazie <3
    Ti auguro allora buone cose, al'aria aperta ;-)

    RispondiElimina