si divertono con me...

martedì 16 giugno 2015

MAZZANCOLLE AVVOLTE IN FOGLIE DI BARBABIETOLE CON ZUCCHINE TRIFOLATE...





Vi ho gia' detto diverse volte che io vado

 matta per le barbabietole rosse ne mangio a quintali ,e quest'anno mia

sorella per farmi felice  le  ha piantate  nel suo orto,potete immaginare ogni volta che vado da lei vengo a casa con ogni ben di Dio .
Ma sapete cosa vi dico??'

Ho scoperto che un sacco di gente buttava

 via le foglie che invece sono buonissime e ricche di mille proprieta' quindi non BUTTATELE mi raccomando ,

io di solito le cucino come faccio con gli spinaci ma questa volta vi propongo una ricetta veloce,leggera e perfetta come aperitivo ,usando appunto le foglie di barbabietole


QUI E QUI  VI LASCIO ALTRE RICETTE CON LA RAPA IL PRIMO E' UN RISOTTO E IL SECONDO E' UN PANE



INGREDIENTI per 3 persone 


9 mazzancolle
una zucchina
foglie di barbabietole
sale
pepe
aceto balsamico



 PREPARAZIONE





Lavate le zucchine e grattugiate .



Pulite le mazzancolle e le foglie di barbabietola.
Ora assembliamo il piatto prendendo le foglie di barbabietole mettiamo un po' di zucchine grattate e al centro mettiamo la mazzancolle,avvolgiamo e fermiamo con uno stecchino.



Io li ho cotti  7 minuti mettendo semplicemente





i miei involtini in una padella con un goccino di acqua,ho salato e pepato .





Ho servito i miei involtini decorando


 con aceto balsamico invecchiato.


Vi saluto e vi mando un caro abbraccio







7 commenti:

  1. UN PIATTO FRESCO, LEGGERO E DELICATO, BRAVA AMICA MIA!!!!TUTTO OK, LO SPERO TANTO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Ma cosa mi perdo.....non mangio le barbabietole, ma questi involtini sono molto invitanti :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una ricetta di gran classe e con una bellissima presentazione . ricetta segnata. Un abbraccio, Daniela.

      Elimina
  3. Davvero una bella idea diversa e colorata per servire le mazzancolle!

    RispondiElimina
  4. Una ricetta troppo sfiziosa e al tempo stesso delicata e sicuramente buonissima:))) molto adatta a questo periodo.))bravissima come sempre cara amica, ti faccio i miei migliori complimenti e ti ringrazio per la bellissima idea:)) un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Non le ho mai mangiate ma la tua proposta mi stuzzica moltissimo :-) Buona serata cara e a presto <3

    RispondiElimina
  6. wow che bellissima idea di riciclo, poi quei gamberi sembra mi facciano l'occhiolino!

    RispondiElimina