si divertono con me...

lunedì 7 marzo 2016

CREMA AL LIMONE SENZA UOVA ,SENZA LATTE...






Un'altra ricetta di un bellissimo
 giallo sgargiante,giallo come la mimosa che voglio donare ad ognuna di voi ....

Dovete provare questa deliziosa crema
 perché e' senza burro,e' senza latte ma io ne vado matta ,
la mangio semplicemente spalmata sul pane,ottima come farcia per crostate,rotoli,
panbrioche,ciambelle ,io vi faro' vedere dove l'ho usata
seguitemi ....







INGREDIENTI per 2 vasetti



200 g di fruttosio o zucchero(io fruttosio)
succo di 2 limoni bio
scorza di 2 limoni bio
2 cucchiaio di farina
1 bicchierino di limoncino
200 ml di acqua



PREPARAZIONI


Togliete la buccia al limone   senza che vi rimanga la parte bianca mi raccomando.


Mettete lo zucchero e META dell'acqua sul fuoco






finché non si sarà sciolto lo zucchero,poi spegnere.



Mettete le bucce nel tegamino dell'acqua


 e zucchero per 1ora

 -NON SALTATE QUESTO


PASSAGGIO ALTRIMENTI LA VOSTRA CREMA RISULTERÀ DI UN GIALLO PALLIDO-.


Togliete le bucce.
Mettete il tegamino nuovamente sul fuoco




 e aggiungete il limoncino,la farina e la restante acqua

 e mescolate fino a bollore,mettete in un vasetto sterilizzato .

 Capovolgete il vostro vasetto fino al completo raffreddamento.


Io ho fatto doppia dose ,perche' e'buono e bello anche da regalare!!!!




12 commenti:

  1. ma dai,che crema speciale...io che ho sempre odiato gli agrumi e soprattutti i limoni...inq uesto periodo ne faccio una voglia immensa! Ho appena preparato la spremuta alle piccole pesti, che appena svegli da Novembre ad Aprile se ne bevono uno scalfaro e....il profumo mi fa una voglia pazzesca...purtroppo devo solo immaginare!!!!

    RispondiElimina
  2. ottimissima idea...io di solito faccio il lemon curd, ma prevede uova e burro...mi salverò questa tua buonissima ricetta! Buon lunedì cara

    RispondiElimina
  3. ottima idea!!!! perfetta per una mia cara amica che ha qualche problemino di intolleranza. bravissima mia cara!!!

    RispondiElimina
  4. ottima idea!!!! perfetta per una mia cara amica che ha qualche problemino di intolleranza. bravissima mia cara!!!

    RispondiElimina
  5. Carissima Cinzia questa crema è una meraviglia,favolosa sia per il sapore sublime che sicuramente ha che per il bellissimo colore:)).Io adoro alla follia i dolci e le creme al limone in quanto impazzisco letteralmente per questo agrume ,puoi quindi immaginare quanto mi piace la tua ricetta e quanta voglia ho di provarla:)).La trovo inoltre estremamente versatile in quanto la puoi utilizzare come farcia in tanti tipi di dolci,non vedo l'ora di vedere con l'hai impiegata:))bravissima come sempre ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:)).
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di gustarmi quello che ci hai creato..resto sintonizzata e ti auguro un felice inizio settimana <3

    RispondiElimina
  7. Dev'essere davvero buonissima! Da grande golosone che sono, io me la mangerei a cucchiaiate! Auguri per domani carissima Cinzia

    RispondiElimina
  8. In pratica hai alleggerito il lemon curd senza alleggerire il gusto!! e brava Cinzia! sei sempre dolcissima! buon 8 marzo cara, a te che sei una donna dolcissima!

    RispondiElimina
  9. Grazie per questa utile ricetta... perfetta senza uova!!!!

    RispondiElimina
  10. Mmm...deve essere squisita! Hai unito il gusto alla leggerezza e può essere adatta anche a chi soffre di intolleranze.Buona festa della donna!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Deve essere deliziosa ..... Immagino che bontà una crostata farcita con questa crema!!!!ti abbraccio

    RispondiElimina