si divertono con me...

lunedì 28 marzo 2016

ZUPPA INGLESE CON COLOMBA!!!...






Questa zuppa inglese e' nata per riciclare qualche 
avanzo di colomba che soggiornava in dispensa ma se voi non l'avete procedete usando i savoiardi 
oppure la tipica ciambella detta da noi "brazadela",

trovate la ricetta qui....


Se avete invece tante uova da smaltire vi mando qui   qui       qui con tante golosita'....



INGREDIENTI 


mezza colomba
alchermes



PER LA CREMA PASTICCERA 
250 ml di latte freschissimo
scorza limone bio
3 rossi
 3 cucchiai di zucchero
40 g di farina
2 cucchiai di cacao amaro
Mettiamo il latte in
 un pentolino con la scorza
 di un limone bio  e portiamo a sfiorare il bollore.



In una ciotola montiamo i rossi col lo zucchero,aggiungiamo

la farina setacciata e mescolare.

Togliete il tegame dal fuoco aggiungete il vostro


 composto di uova ,mescolate e mettete sul fuoco ,portate a bollore e spegnete quando si sarà addensata.

Dividete la vostra crema in due parti e in una




parte
 aggiungete 2


cucchiai di cacao amaro
Prendete una
 pirofila inzuppate




 delle fettine di colomba
 nell'archermes diluito con

acqua poi coprite con 
crema bianca ,alternando ad ogni strato il colore della crema 
fino ad esaurimento degli ingredienti .




Se fatta il giorno prima e' ancora più buona perché tutti 
gli ingredienti si sono
 intrecciati armoniosamente.




BUONA PASQUETTA AMICHE MIE ....




10 commenti:

  1. Buona Pasquetta!!! La zuppa inglese va bene ogni giorno, è il mio dolce preferito, io non ho colombe quindi ciccia.... ;)

    RispondiElimina
  2. che delizia,è da tanto che non preparo la zuppa inglese, a mio marito piace tanto,grazie,felice pasquetta

    RispondiElimina
  3. Un'idea di riciclo davvero golosissima :-P Complimenti Cinzia e buon proseguimento ^_^

    RispondiElimina
  4. ottima idea, molto molto golosa, brava!!!buona Pasquetta!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  5. In ritardo per augurarti buona Pasquetta e credo anche per assaggiare questa deliziosa zuppa inglese.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Questo si che è un riciclo goloso!!! Stupenda, magnifica la tua zuppa inglese.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  7. Carissima Cinzia, sono tornata dopo una lunghissima assenza dal blog e dal web:)). Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per le splendide parole che hai lasciato nel commento al mio blog e che ho visto solo ora in quanto, come sai, mi trovavo in Sardegna. Sei una persona speciale, sempre carinissima e troppo gentile, non immagini quanto mi abbia fatto piacere leggerle:))).
    Anche se con incredibile ritardo ti ringrazio tantissimo per gli auguri e ricambio:))).
    Ti faccio inoltre i miei migliori complimenti per questa golosissima zuppa inglese che solo a vederla mi fa venire un'acquolina incredibile: senza ombra di dubbio è di una bontà unica e con la colomba ancora più golosa:))bravissima come sempre:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che goduria questa zuppa inglese... ottima idea cara!!!

    RispondiElimina
  9. Che bella idea ! Ho giusto una colomba che aspetta di essere riciclata e questa ricetta mi sembra buonissima!
    Bacioni

    RispondiElimina