si divertono con me...

mercoledì 28 giugno 2017

RISOTTO ALLE ZUCCHINE CON SCAGLIETTE DI FORMAGGIO DI CAPRA






Proprio l'altra sera e' arrivata mia sorella 
con una cassetta di verdure provenienti dal suo orto;rape rosse,zucchine,bietole,cipolle ,rapanelli ,una vera meraviglia,mi si riempie il cuore di gioia non esiste regalo più bello,poi adesso che fa tanto caldo la verdura e la frutta non può assolutamente mancare.   

Mi sono messa subito in cucina e ho preparato tutte le verdure tenendo  da parte la zucchina  sapendo  che sarebbe finita in un bel risotto con scagliette di formaggio di capra !!!!!








INGREDIENTI per 3 persone



200 g di zucchine grattate
1 spicchio di aglio
1 piccola cipollina di tropea
prezzemolo
250 g di riso
sale
pepe
un bicchiere di vino bianco
30 g di formaggio di capra grattato
 brodo




 



PREPARAZIONE


Mettere in una padella un goccino di olio con lo spicchio di aglio,la cipollina tritata e fate soffriggere .
Aggiungere il riso fare tostare qualche minuto  e aggiungere il vino,lasciare sfumare.




Portate a cottura aggiungendo poco per volta il brodo .

Spegnete il fuoco aggiustate di sale e pepe e mettete il prezzemolo.





Servite il vostro risotto spolverizzando 
ogni piatto con un po' di formaggio di capra.


Servite immediatamente.



CIAOOOO



4 commenti:

  1. Che fortuna avere dei prodotti del proprio orto! Golosissimo l'uso della zucchina e splendida la ciotola dove l'hai servito :-)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione non c'è regalo più gradito di tanta bella frutta e tanta verdura dell'orto.
    Molto gustoso questo risotto con il formaggio di capra :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Non solo la ricetta mi stuzzica molto, ma soprattutto la presentazione che hai fatto mi ha colpita....stupendaaaa
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  4. Buonissimo questo piatto:-)
    Saluti dal Mountain Resort Vigilius. Sara

    RispondiElimina