si divertono con me...

martedì 19 marzo 2013

UNA ROSA DI PANNA COTTA PER TUTTI I PAPA'!!!!


OGGI E' LA FESTA DEL PAPA'  
...E SE PENSO ALLA PAROLA PAPA' PENSO A MIO MARITO E AL MERAVIGLIOSO PADRE CHE E' ..... ....IL MIO BIMBO HA GIA ' PREPARATO UN BELLISSIMO DISEGNO DA DARGLI E INSIEME ABBIAMO PREPARATO QUESTO DOLCE PERCHE' E' UNO DEI SUOI PREFERITI ....MA D'ALTRONDE CHI NON AMA LA PANNA COTTA???cosi leggera,delicata ,cremosa ....mmmmm .....vi lascio la ricetta e' velocissima e farete  un figurone ...






INGREDIENTI



500 ML DI PANNA FRESCHISSIMA DI OTTIMA QUALITA'
120 GR DI ZUCCHERO A VELO
4 FOGLIETTI DI COLLA DI PESCE
MEZZO BACELLO DI VANIGLIA



PREPARAZIONE


Per prima cosa mettete subito i foglietti di colla di pesce immersi nell'acqua fredda .Mettete sul fuoco la panna  con lo zucchero e col bacello
 di vaniglia precedentemente inciso mescolate 

e mettete sul fuoco ma ATTENZIONE IL COMPOSTO NON DEVE ARRIVARE ALL'EBOLLIZIONE
Togliete la panna dal fuoco e aggiungete i fogli di colla di pesce strizzati e togliete il bacello di vaniglia e mescolate ...Mettete nuovamente sul fuoco e portate a bollore per 4 minuti.

Ora mettete il vostro composto negli stampini (io ho usato quelli a forma di rosa in silicone )e metteteli in frigorifero per almeno 5 ore  .

Servite la vostra panna cotta e guarnite a seconda dei vostri gusti ...
 



QUI AL NATURALE


QUI CON LAMPONI FRESCHI




AUGURI DI CUORE A TUTTI I PAPA' PERCHE' AL MONDO ESISTONO ANCHE PAPA' SPLENDIDI !!!!!!!




12 commenti:

  1. quello stampino mi sembra di conoscerlo! buona festa del papà a Luca, che è un altro grande papà!con questa panna cotta la festa sarà certamente più bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e' quello che mi hai regalato tu!!! poi ti dico cos'ho fatto con un altro che mi hai regalato

      Elimina
  2. Ciao Cinzia, queste rose di panna cotta sono bellissime!! Complimenti!!
    Poi io adoro la panna cotta!!
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Oltre che buone queste rose sono romanticissime. Davvero brava!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Ho anch'io quello stampino e non lo uso mai mannaggia! Deliziosa la panna cotta in veste primaverile e romantica ^_^

    RispondiElimina
  5. Bellissime le tue rose di panna cotta. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  6. Ciao grazie per essere passata da me. Complimenti per il tuo blog!
    Devo dirti che detesto queste parole verifche percio non commento mai a
    a chi la mantiene nel proprio blog.

    RispondiElimina
  7. Ciao Cinzia, sono passata a ricambiare la tua visita. Complimenti per il blog e per questa golosissima panna cotta. Anche io sono da oggi una tua lettrice. Baci!

    RispondiElimina
  8. Grazie Cinzia di essere passata a trovarmi, complimenti per queste rose sono una delizia, baci :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Cinzia, sono di nuovo Rosy,appena puoi passa da me, hai un premio da ritirare!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  10. Mi hai regalato una ricetta che io adoro e che non ho mai provato a fare!!
    Devo provare prima o poi!!
    Complimenti cara!!
    Un bacio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  11. che deliziaaaaaa!!!!!!! ti ho appena scoperta e mi sono unita ai tuoi followers...se ti fa piacere ti aspetto da me! a presto!

    RispondiElimina