si divertono con me...

sabato 7 dicembre 2013

LIQUORE ALLA NUTELLA



E sotto le feste di Natale non poteva certo mancare il LIQUORE ALLA NUTELLA...

avete mai provato ad assaggiarlo??

DELIZIOSO...CREMOSO...CORPOSO....

anche questo e' un bellissimo regalino da fare a Natale...


INGREDIENTI

300 GR DI NUTELLA
300 GR DI LATTE ALTA QUALITA'
200 GR DI PANNA FRESCHISSIMA
30 GR DI ZUCCHERO
70 GR DI ALCOOL



PREPARAZIONE

Mettete in una casseruola la nutella,il latte,la panna lo zucchero.

Fate sciogliere gli ingredienti a fuoco LENTO
mescolando SEMPRE.

Quando il composto sara' completamente sciolto ,SPEGNETE e lasciate raffreddare.

Quando sara' completamente freddo aggiungete l'alccol (SE LO AGGIUNGETE CHE IL COMPOSTO E' ANCORA CALDO L'ALCOOL EVAPORA ,quindi mi raccomando).

Scuotete ,filtrate con un colino e mettete in bottigliette.

CONSERVATE IN FRIGORIFERO PER CIRCA 1 MESE.
ps. tiratelo fuori 10 min prima di servirlo..



vi ho detto di filtrarlo perche' il composto sul fuoco tende a fare la pellicina 


veloce ,veramente veloce da fare e DELIZIOSOOOOOO....


e poi fatto in casa da noi ,risparmiamo tanti soldini perche' come ben sappiamo i liquori costano ...

noi non ne beviamo mai ma a natale mi piace farne per offrirlo agli amici che ci vengono a trovare

qui potete trovare il mio ARANCINO.

Vi SALUTO CARAMENTE con un altro mio lavoretto 


angioletti fanno da cornice 


a questa palla di Natale...

Vi auguro tanta Felicita' ,serenita' e Salute ....

14 commenti:

  1. Che buono ! Sai che io l'ho fatto al cioccolato , sarà in un prossimo post , con la nutella non l'ho mai fatto ma mi sa che lo proverò !! deve essere buonissimo !! bella la decorazione che hai fatto !!
    bacioni cara Cinzia e buon we :)

    RispondiElimina
  2. Sto letteralmente svenendo :-P
    Buonissimo e mai assaggiato, da provare :-D
    Buona serata e felice domenica <3
    la zia consu

    RispondiElimina
  3. Cara Cinzia, questo liquore è una meraviglia, lo devo provare ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!
    Mi attira tantissimo, è sicuramente buonissimo e golosissimo!!!!!!!!!!
    grazie mille per aver condiviso questa splendida ricetta:)
    un bacione e buon inizio settimana:)
    Rosy
    ps: ho letto che in frigo si conserva 1 mese..solitamente quando realizzo liquori durano (conservati in freezer ma anche in frigo) anche 1 anno...mi è venuto il dubbio che magari questo alla nutella abbia una durata inferiore.correggimi se sbaglio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI Rosy devi sapere che essendo a base di latte e panna non ha la durata di un'arancino o limoncino...baci cara

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta Cinzia, sei davvero gentilissima:)
      un bacione!!!

      Elimina
  4. Assolutamente favoloso!!!! Me lo segno subito perchè lo voglio fare e me lo berrò tutto io che bontà!!!!!! Baci cara e che bella la tua pallina, anche io oggi ho appeso le mie palle che ho fatto con il decoupage :-) Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ma sai che non lo avevo mai visto? Che buono deve essere! La tua presentazione è molto bella e la tua pallina è romanticissima!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Buonissimo, questo per le feste andrebbe fatto!

    RispondiElimina
  7. scusa l'ignoranza ma 70 gr di alcool a quanti ml corrispondono??

    RispondiElimina
  8. Ciao ho provato con la grappa a 40gradi è molto buono mi dura 1mese in frigo?

    RispondiElimina
  9. ciao cara ho già preso giù tutti gli ingredienti,domani lo faccio poi ti so dire!!!!!!!!!!!!!!!!un bacione

    RispondiElimina