si divertono con me...

venerdì 7 febbraio 2014

IL MIO BLOG COMPIE 1 ANNO ....





Buongiorno a tutti ,oggi e'

 gia' 1 anno che ho aperto il mio blog 

quante cose sono successe dal mio primo post,quante 

ricette,quante emozioni,quante cose ho imparato e che imparero',e 
quante persone veramente speciali ho trovato!!!!


Lo so' sembra difficile da credere ma e' la verita'  ,chi non ha

 un blog fatichera' a comprendere  ma si 

 instaurano legami magici ,fatte di parole,conforto,risate,basta leggere un post e riesci a percepire se quella persona sta' bene,male,se e' felice o se sta' soffrendo ,

e' un rapporto virtuale ma man mano 
queste persone ti sembra 

di conoscerle da sempre ,

ti affezioni e non vedi l'ora di andare a leggere un loro post per scoprire ogni giorno un pezzettino di anima ve lo garantisco e' cosi !!!!

Questo blog e' il mio angolo di spensieratezza,di divertimento quando  non lo sara' piu' chiudero' sicuramente!!!!

Oggi volevo dirvi che non faro' nessun contest perche' ancora sono una schiappa col pc ,ma ho pensato ad una cosina cosi :esattamente tra 1 mese cioe'
 il 7 marzo fra tutte le
 persone che mi avranno lasciato

una parola,un commento,un sorriso 

verra' sorteggiato il bigliettino con su il vostro nome  (lo faccio fare a mio figlio,se riesco faccio il video aaaahhhh) 

 ,e a questa persona andra' un piccolo regalino come segno di gratitudine....naturalmente vi comunichero' tutto tramite un'altro post!!!!

PER ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA VOLEVO

 RINGRAZIARE TUTTI TUTTI QUELLI 

CHE MI HANNO AIUTATO COL MIO BLOG ,

COME SAPETE ANCHE VOI CI SONO 

SEMPRE INGHIPPI ,E TANTISSIME COSE DA IMPARARE ...

QUINDI GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE MA VERAMENTE DI CUORE!!!!!

GRAZIE Francesca di (ARIA IN CUCINA) che mi hai spinto ad aprire il blog e mi hai aiutata ,grazie di cuore anche a te ...

Grazie a mia sorella Marialberta che ogni volta che il pc fa le bizze lei riesce a risolvermi tutto ...grazie anche a te!!!<3 <3 <3 <3

Ora la tortina che ho fatto per il compleanno del mio blog ....

PAN DI SPAGNA SENZA LIEVITO


6 ROSSI
150 GR DI ZUCCHERO
150 GR DI FARINA
1 BUSTINA DI VANILLINA



PREPARAZIONE


Montate i rossi con lo zucchero per almeno 20 minuti cosi ingloba aria visto che nell'impasto non mettiamo il lievito.

QUESTO PASSAGGIO E' IL PIU'

IMPORTANTE QUANDO SARA' PRONTO L'IMPASTO DOVRA' " SCRIVERE".

Aggiungete la farina e una bustina

di vanillina mescolate delicatamente ,mettete il composto in uno stampo apribile di 20 cm di diametro imburrato e infarinato.
Cuocete per 45 minuti a 180 gradi  FATE

LA PROVA STECCHINO SEMPRE!!!!

 SE USCIRA' PULITO LA TORTA SARA' PRONTA.


                                                         (pan di spagna senza lievito)



PASTA DI ZUCCHERO



700 GR DI ZUCCHERO A VELO
7 GR DI COLLA DI PESCE
70 GR DI MIELE
45 ML DI ACQUA
COLORANTE ROSSO



PROCEDIMENTO


Mettete la colla di pesce in ammollo nell'acqua fredda.

Scaldate il miele insieme ai 45 ml  di acqua senza portare a BOLLORE.

Strizzate la gelatina e unitela al composto di miele,fate sciogliere e colate il tutto sullo zucchero a velo.

Continuate ad impastare su una spianatoia cosparsa di zucchero a velo(poco) e impastate finche' non si attacchera' piu' alle mani.

Ora dividete l'impasto per il sopra io ho usato 500 gr di pasta di zucchero bianca.
Per i fiorellini ho fatto 3 tonalita' di rosa mettendo pochissimo colorante  Rosso finche' non avevo ottenuto la tonalita' desiderata.

Per fare tutta la cascata di margheritine ci vogliono altri 200 gr di pasta di zucchero.



Se NE RIMANE (a me  e' servita tutta)CONSERVATELA

IN UN LUOGO ASCIUTTO DENTRO AD  UN SACCHETTINO TRASPARETE .Non va' in frigorifero mi raccomando!!





CREMA PASTICCERA


6 ROSSI
150 GR DI ZUCCHERO
500 ML DI LATTE ALTA QUALITA'
1 BUSTINA DI VANILLINA
2 CUCCHIAI DI FARINA





PREPARAZIONE

Mettere  il latte con la vanillina sul fuoco senza portare a bollore.
A parte sbattete a crema i rossi con lo zucchero finche' non diventeranno spumosi,aggiungere la farina setacciata .
Aggiungere il vostro composto( di farina,rossi e zucchero )il latte e mettere ancora sul fuoco CONTINUANDO A MESCOLARE  finche' non si sara' addensata.

Coprite con pellicola trasparente e lasciate raffreddare.




PER LA BAGNA


ACQUA ZUCCHERATA (se non ci sono bambini potete usare anche un po' di liquore diluito.



PANNA MONTATA 


250 ML DI PANNA MONTATA

Montate la panna vi servira' per ricoprire tutta la torta prima di posizionare la pasta di zucchero' ,si puo' usare anche la crema di burro ma io preferisco farla cosi.






Assemblate la torta avendo cura di bagnare

 il vostro pan di spagna con la bagna da voi preparata.
Mettete una generosa quantita' di crema  tra uno strato e l'altro ,procedete

fino all'ultimo strato di torta.
Cospargete l'intera torta con uno strato sottile di panna montata(servira' da collante per la vostra pasta di zucchero).
Ora tirate la vostra pasta di zucchero in una sfoglia

 sottile(piu' la sfoglia e' sottile e piu' la torta sara' buonissima)  ricoprite la vostra torta e decorate con i fiorellini attaccandoli con un pennellino inumidito di acqua.




sapete che sono una pasticciona ci ho messo

 tutto il mio amore per fare questa torta 


ma a volte l'amore non basta ...


  virtualmente voglio festeggiare con tutti tutti voi !!!!!!


quindi ve ne allungo una fettina a voi che avete condiviso con me questo viaggio stupendo...



(l'interno l'ho tagliata in 5 dichi)





...vi ringrazio   ...

e vi auguro un mondo di cose bellissime e soprattutto tanta salute....

Una fettina anche a te amica mia che stai attraversando un bruttissimo momento e io ho il cuore a pezzi 


....perche' ricordate che nella vita la salute e' tutto......il resto si risolve!!!!!!


ciaooooooo!!!!!!! <3 <3 <3 <3



30 commenti:

  1. tantissimi auguri!la torta è bellissima!simona

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che capolavoro! deve essere buonissima...ma io non avrei avuto il coraggio di tagliarla! :)
    complimenti e augurissimi per il blog Un abbraccio Rita

    RispondiElimina
  3. Che torta graziosissima!
    E tanti auguri al tuo blog :)

    RispondiElimina
  4. Tanti tanti auguri al tuo blog, e complimenti per la torta!!!! baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. Tesoro 6 dolcissima e mi ritrovo molto nelle tue parole :-D I nostri blog sono nati quasi in simbiosi e non sai come sono stata fortuna ad averti incontrata sulla mia strada..6 una persona meravigliosa e spero un giorno di poterti abbracciare!
    Nel frattempo ti faccio tanti tanti auguri di cuore e i miei + sinceri complimenti x questa splendida torta...perfetta, dolce e vivace come la tua anima <3
    Un abbraccio e buon we <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Cinzia, non mi devi ringraziare...il merito è tutto tuo! La torta è splendida....e avrei tante cose da dire...ma lo ai, in queti giorni non riesco...magari ci vediamo per un caffè!

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri sorellina !!! Sai che seguo il tuo blog con grande interesse perché pubblichi delle ricette alla mia portata. Io,che non sono una chef provetta, amo ricette semplici, ma nello stesso tempo gustose, tradizionali ma anche con un tocco di novità. Tu riesci ad unire questi elementi nei tuoi piatti, che risultano molto apprezzati alla mia famiglia !!! Seguendo le tue ricette anche io riesco a fare un figurone a tavola ! Quest'ultima tua creazione è a dir poco celestiale nell'aspetto...forse stasera vengo a sentire se è anche buona come è bella (no è già finita vero ?????) !!! Un abbraccio grande e continua così !!! Marialberta

    RispondiElimina
  8. Wow! Cinzia hai fatto un capolavoro .....ma quanto lavoro vero ! con queste torte in PDZ !!! Alla fine però tutta la fatica viene ripagata !! La tua torta è davvero molto bella!!!
    Auguroni per il tuo blog !!!!
    baci e buon we

    RispondiElimina
  9. Cinzia carissima, buon primo anno di blog! A me sembra di conoscerti da una vita. Hai proprio ragione, grazie al blog si istaurano rapporti bellissimi con tanta gente con cui condividiamo esperienze ed emozioni. Tutto ciò è molto bello. La tua torta è strepitosa, sei stata bravissima! Un bacione e goditi questa giornata così importante

    RispondiElimina
  10. Carissima Cinzia, grazie per il meraviglioso post:)concordo pienamente con quanto hai scritto: attraverso il blog abbiamo modo di instaurare rapporti di amicizia, seppure virtuale, con persone che condividono la nostra stessa passione, abbiamo modo di confrontarci e di scambiare opinioni...ti faccio tanti auguri, i miei migliori auguri per il blog, ti seguo sempre con tanto piacere e penso che sei una persona speciale, sempre gentilissima e carinissima:)
    complimenti inoltre per la torta che hai preparato, è davvero bellissima, ti è venuta benissimo ed è sicuramente buonissima:)
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Auguriiiiii!!!! Al tuo bellissimo blog ed a te cara amica. Hai proprio ragione...chi non ha un blog non può immaginare di quante amorevoli amicizie si possano creare...pare impossibile ma è così! La tua torta è da vetrina!!!! Ti sei superata! Inutile dirti che la trovo romanticissima...poi rosa...che meraviglia!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Auguri di cuore cara Cinzia, sono felicissima di averti incontrata in questo mondo blog!!!! Ti abbraccio con tanto affetto!!!

    RispondiElimina
  13. Tanti ma tanti ma tanti auguri di cuore cara Cinzia...continua così con questa passione per il tuo blog e la tua meravigliosa cucina!

    RispondiElimina
  14. Ps: quanto mi piacerebbe assaggiare una fettina di questa golosità!!!!

    RispondiElimina
  15. MILLE AUGURIIIIII!!!!!! e complimenti per questa torta stupenda!!! mille abbracci!!!!

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri!!!!!
    Complimenti per la torta.
    Un saluto a presto!

    RispondiElimina
  17. GRazie per la torta birtuale, oltre che bella deve essere davvero buona. e naturalmente tanti auguri a te e al tuo blog, è bello vedere che ci sono persone con passioni, voglia di fare e di mettersi in discussione. brava! a presto

    RispondiElimina
  18. Augurissimi e complimenti per la tua meravigliosa torta, baci

    RispondiElimina
  19. Auguri per il primo anno della tua avventura !!!La torta e' bellissima, brava , brava ! sai , proprio oggi ne ho fatta una decorata in pdz e mi si e' spantegata per ben 2 volte , non so' cosa ne tirero' fuori....vedremo .
    Io sto bene , purtroppo non sono piu' tanto presente , aspetto tempi migliori e faccio quello che posso ...e tu stai bene ?
    Ancora auguri per il blog , l' angolino di serenita' .
    ciao, Vivi

    RispondiElimina
  20. Anche se con qualche giorno di ritardo auguri al tuo blog e complimenti per le ricettine!!!

    RispondiElimina
  21. Cinzia ,come sempre sei un tesoro,questa torta mette allegria ,ha dei colori bellissimi e sara' anche molto buona. Auguri al tuo blog,so quanto ti sta a cuore e che passione ci metti.Un bacione cugi .a presto ricordi dove dobbiamo andare vero?ciao ANTO ..

    RispondiElimina
  22. Cara Cinzia me lo ero proprio perso il compleanno del tuo blog ma spero che, anche se in ritardo, accetterai i miei auguri più sinceri e i complimenti per questa bellissima torta!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  23. un augurio di cuore a te amica mia,che tu possa sempre contare sulla nosta amicizia virtuale, perchè anche se non siamo vicine ,una parola è sempre di aiuto nei momenti no ma anche x sorridere un po, un bacio e complimenti x la torta è venuta bellissima!

    RispondiElimina
  24. Cara Cinzia , inizio col dirti che la tua tirta non è imperfetta ma è BELLISSIMA da vetrina delle migliori pasticcerie ! Detti questo volevo ringraziarti per tutte le ricette e suggerimenti che condividi con noi nel tuo blog e quindi tanti tanti auguri al tuo blog ma soprattutto a te , cosi dolce e sensibile...e BRAVA !!! sono strafelice di averti reincontrato dopo tanti anni grazie a fb e contenta anche di scoprire che certe persone fortunatamente non cambiano con gli anni !! CONTINUA COSI ...ti prometto di seguire di piu il tuo blog anche dal cell ;-)

    RispondiElimina
  25. Aa dimenticavo sono cristina garutti !! Ciaooo

    RispondiElimina
  26. sono sabrina i miei complimenti <3

    RispondiElimina